Guidare richiede straordinarie performance fisiche in condizioni estreme. Le auto da corsa di oggi esprimono potenze e prestazioni decisamente elevate, ciò fa si che il pilota debba per forza ampliare le sue capacità con una preparazione atletica specifica. Per raggiungere questo obiettivo, programmo e pianifico le attività che, in base ai vari impegni, dovranno seguire per tutto il corso della stagione pre-agonistica e agonistica.
Un pilota va seguito in ogni fase della stagione, sia in gara che fuori
IL PROGRAMMA DI LAVORO PREVEDE :
allenamento o della condizione aerobica che permetta al pilota di poter sostenere lo sforzo fisico durante la gara;
allenamento muscolare specifico, con particolare interesse a collo, braccia, spalle, dorso e addome;
allenamento specifico sulla mobilità articolare delle strutture maggiormente sollecitate (collo, braccia, spalle, colonna e bacino);
allenamento specifico per i riflessi e per la visione periferica, utile per poter rispondere alle improvvise sollecitazioni dell'auto;
allenamento specifico per la mente, atto a migliorare la concentrazione e il controllo mentale dello stress pre gara ed in gara.
VUOI ENTRARE NEL PROGRAMMA PILOTI 93 ATHLETE?
COME FUNZIONA?
Tutto ciò avviene grazie al virtual personal training, con lo scopo di poter portare un servizio di alto livello con un personal trainer a te dedicato 24/7.
Dopo aver scelto il pacchetto adatto a te ci metteremo in contatto;
Ti invierò un questionario da compilare e inviarmi dove ti farò tutte le domande del caso;
Ti verrà strutturata la preparazione e il programma personalizzato, e in pochi giorni potrai iniziare i tuoi allenamenti.
Utilizziamo i cookie per consentire il corretto funzionamento e la sicurezza del nostro sito web e per offrirti la migliore esperienza utente possibile.
Impostazioni avanzate
Qui puoi personalizzare le preferenze sui cookie. Abilita o disabilita le seguenti categorie e salva la tua selezione.